Necsy entra a far parte del gruppo Cinetix. Il gruppo, nato nel 2003 a Padova e insediato dal 2015 nel Business Innovation Centre di Trentino Sviluppo a Borgo Valsugana, festeggia infatti un importante traguardo: l’acquisizione della propria casa madre, la Necsy Network Control Systems, con sede a Mirano, in provincia di Venezia.

“Questa operazione – spiega Gianni Pompermaier, Presidente e Amministratore Delegato di Cinetix- segna una tappa ricca di significato in quanto io stesso mi sono formato professionalmente in Necsy prima di dar vita a Cinetix, come suo spinoff. Unire attraverso questa acquisizione, le competenze professionali ad elevato valore aggiunto presenti in entrambe le società, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la posizione del nostro gruppo nel settore dell’Information Technology”.

Grazie alle ramificazioni costruite negli anni, l’azienda – con un fatturato da 13 milioni di euro ed esportazioni in oltre 15 Paesi nel mondo – ha consolidato la propria presenza in mercati di nicchia anche diversi da quello core del monitoraggio delle reti di telecomunicazione.

Tra questi: la progettazione di impianti di automazione industriale e in particolare di impianti galvanici robotizzati, la fornitura di servizi personalizzati di design industriale e le tecnologie per la mobilità sostenibile e il carpooling.

Con l’acquisizione di Necsy, Cinetix amplierà il proprio portfolio, con l’applicazione dei sistemi di intelligenza artificiale anche alle tecnologie per la gestione dei contact center e dei gestionali PNRR.


Rassegna stampa