SuiteCRM su Forbes Advisor come miglior CRM Open Source 2022

SuiteCRM vince il riconoscimento dalla nota testata per il miglior sistema CRM Open Source del 2022 (https://www.forbes.com/advisor/business/software/best-open-source-crm/).

SuiteCRM, grazie al fatto che è un CRM completo e dotato di un codice totalmente personalizzabile, riesce a competere con i più blasonati CRM Closed Source al mondo come Salesforce, Oracle e Dynamics 365.

Sono stati analizzati diversi elementi come la facilità d’uso, le possibilità di personalizzazione, il costo e il livello di assistenza clienti. Cassie Bottorff, vicedirettore di Forbes Advisor, che ha condotto l’analisi, è stato molto chiaro nell’evidenziare cosa lo ha maggiormente colpito:

“SuiteCRM offre un equilibrio ideale tra le capacità di personalizzazione di una piattaforma Open Source con un’interfaccia utente intuitiva, un potente set di funzionalità standard e molta documentazione utile per aiutarti a realizzare tutto ciò di cui hai bisogno con il tuo CRM. E una solida comunità di sviluppatori significa che SuiteCRM viene costantemente migliorato e perfezionato“.

L’utilizzo di un sistema Open viene inoltre consigliato nel caso di realtà che desiderano un software personalizzato e che non vogliono adattarsi a soluzioni informatiche già preconfezionate. Esistono tante soluzioni Open Source, che garantiscono la piena padronanza del codice, tuttavia, è molto difficile conciliare questa esigenza con una solida struttura di base che offra un costante aggiornamento dal punto di vista tecnologico e allo stesso tempo un sistema collaudato e senza lacune.