Necsy è impegnata, sin dalla sua fondazione, in un continuo processo di miglioramento organizzativo finalizzato alla definizione e ottimizzazione delle funzioni aziendali. E’ stato quindi naturale per Necsy decidere, sin dal 1992, di implementare un proprio sistema di gestione per la qualità e di conseguirne la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001. Le norme internazionali della serie UNI EN ISO 9000 hanno rappresentato un valido ausilio all’organizzazione aziendale e forniscono una serie di strumenti e suggerimenti per l’analisi e la gestione dei processi. In particolare, l’adozione e il mantenimento di un Sistema Qualità ci consentono di:

  • garantire che le attività ritenute critiche per l’erogazione del prodotto/servizio siano monitorate
  • tenere sotto controllo e analizzare le cause delle non conformità del processo, del prodotto/servizio o del Sistema Qualità
  • proporre, a fronte delle anomalie riscontrate, soluzioni correttive e di miglioramento continuo
  • monitorare l’intero processo produttivo (dalla progettazione al Customer Care) per ottimizzare l’uso delle risorse e massimizzare la customer satisfaction